Albis distributore di Covestro in Italia

L?accordo riguarda i prodotti destinati ai settori medicale (Healthcare) e illuminotecnica (General Lighting).

29 giugno 2020 08:43

Il produttore di compound e distributore di specialità chimiche Albis ha ricevuto da Covestro l’incarico di commercializzare in Italia i materiali destinati ai settori medicale (Healthcare) e illuminotecnica (General Lighting), già distribuiti dalla società tedesca in altri mercati dell’Europa, del Nordafrica e in Cina.

Il portafoglio Healthcare comprende numerose resine termoplastiche commercializzate con i marchi Apec, Bayblend, Makroblend e Makrolon utilizzate nella realizzazione di dispositivi medicali nei campi della somministrazione di farmaci, diagnostica, terapia renale, chirurgia e apparati per la respirazione assistita. La gamma per illuminotecnica si articola nei gradi di policarbonato trasparente Makrolon LED, Makrolon Diffusion Quality, Makrolon Flame Retardant High Transmission, Makrolon Reflective White e Makrolon ThermalConductive.

“Si tratta di un passo importante per la nostra filiale italiana, relativamente giovane - afferma Horst Klink, responsabile distribuzione presso Albis -. Con il nostro focus sulle vendite tecniche e sullo sviluppo del mercato, siamo ben posizionati per aggiungere valore al nostro partner di lunga data Covestro e ai nostri clienti”.

Con sede ad Amburgo, in Germania, Albis ha realizzato l’anno scorso un giro d’affari intorno al miliardo di euro con 1.400 addetti. Alla fine dell’anno scorso, la società ha deciso di separare le attività nel compounding da quelle nella distribuzione di plastiche e specialità chimiche creando due società indipendenti sotto il controllo di una holding (leggi articolo).

© Polimerica -  Riproduzione riservata Numero di letture: 482

» More Information

« Go to Technological Watch



This project has received funding from the Bio-Based Industries Joint Undertaking under the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement Nº 745828