Albis Plastic in Fiera con la nuova filiale italiana

Presentazione ufficiale a Plast 2018 della società Albis Plastic Italia guidata da Paolo Bortolli avviata l’anno scorso a Gallarate.

15 maggio 2018 09:42

Il distributore tedesco di materie plastiche Albis Plastic sarà presente quest’anno a Plast 2018 (Milano, 29 maggio, 1° giugno) attraverso la nuova filiale Albis Plastic Italia, avviata l’anno scorso a Gallarate, in provincia di Varese. “Siamo presenti in Europa da mezzo secolo - commenta il Managing director Paolo Bortolli -. Nel 2017 abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra presenza sul continente aprendo una nuova filiale in Italia, dove il team commerciale, il servizio clienti e l’assistenza tecnica ci consentiranno di offrire a livello locale la nostra vasta gamma di prodotti specificati a livello globale”.

Albis Plastic Italia presenterà in Fiera sia i prodotti delle case rappresentate (Ineos Styrolution, LyondellBasell, MBA Polymers, MGG Polymers e Mexichem), sia i compound prodotti direttamente, tra i quali spiccano le serie Altech Eco (riciclati Near-to-Prime), Alcom Lighting e Alperform Lighting, nonché i compositi in fibra di carbonio per alleggerimento strutturale nelle costruzioni a marchio WIC PP e WIC PA.

Con sede ad Amburgo, Albis Plastic fa parte, insieme a Krahn Chemie (distributore di specialità chimiche), al gruppo Otto Krahn. La società è attiva nella distribuzione e compounding di termoplastiche ed elastomeri termoplastici, con oltre 1.300 addetti e un giro d’affari, nel 2017, di 1.017 milioni di euro. Il network commerciale comprende 23 filiali in tutto il mondo, a cui si aggiungono stabilimenti per la produzione di compound e masterbatches in Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Cina.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 201

» More Information

« Go to Technological Watch



This project has received funding from the Bio-Based Industries Joint Undertaking under the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement Nº 745828